Sistema doppio incastro
Caratteristiche generali dei pannelli coibentati curvi
iCurvi – PANNELLI CURVI coibentati BREVETTATI, garantiti contro infiltrazioni d’acqua e formazione di condensa.
L’impiego nelle coperture dei pannelli curvi a raggio variabile, grazie all’utilizzo di lamiere grecate su entrambe le facce, ed al sistema doppio incastro, offre molteplici vantaggi che ne fanno un prodotto versatile, idoneo ad usi anche in condizioni climatiche difficili ed al 100% impermeabile.
Il sistema doppio incastro dei pannelli curvi Medacciai, consente un facile montaggio anche su appoggi a sezione ridotta, evitando modifiche sulla struttura secondaria d’appoggio e garantendo un ottimo risultato dal punto di vista estetico, funzionale ed economico.
Pannelli coibentati curvi PANEL C – costituiti da due lamiere grecate profilo H27, realizzate in acciaio preverniciato, Aluzinc, alluminio o VTR, aventi spessore da 0,4 a 0,8 mm, con interposto uno strato isolante in polistirene espanso, in grafite o lana minerale, avente spessore da 40 a 200 mm.
Il sistema doppio incastro brevettato Medacciai, garantisce la perfetta tenuta e la continuità del manto di copertura, la raccolta di eventuale condensa tra i giunti ed il relativo drenaggio.
Con il sistema doppio incastro brevettato Medacciai, i pannelli coibentati diventano un prodotto unico che si distingue in maniera evidente da qualunque tipologia di pannelli presenti sul mercato. Il particolare sormonto lo rende infatti installabile anche su appoggi a sezione ridotta, evitando modifiche sulla struttura secondaria d’appoggio senza necessità di supporti integrativi. Ciò garantisce un ottimo risultato dal punto di vista estetico e funzionale oltre ad un notevole abbattimento dei costi di installazione.
La differenza è evidenziata nello schema:
SORMONTI
♦End-lapping da 0 a 100 mm. ♦Under-lapping da 50 a 100 mm. ♦Over-lapping da 10 a 300 mm.