I Curvi di Medacciai sono nati per le situazioni estreme e per le applicazioni con valori di portata e resistenza fuori dal comune! Scopri di più

superpannelli_but

 

iCurvi – PANNELLI CURVI coibentati BREVETTATI, garantiti contro infiltrazioni d’acqua e formazione di condensa.

Pannello metallico curvo a raggio variabile PANEL C , costituito da un sandwich composto da:

due lamiere grecate profilo H27, realizzate in acciaio preverniciato, Aluzinc, alluminio o VTR, aventi spessore da 0,4 a 0,8 mm, con interposto uno strato isolante in polistirene espanso bianco, grafite o in lana minerale avente spessore da 40 a 200 mm. Dotato di sistemi di incastro brevettati, capaci di garantire la perfetta tenuta e continuità del manto di copertura, la raccolta di eventuale condensa tra i giunti ed il relativo drenaggio.

Dotato del sistema “end”, “under”  ed  “overlapping”,   garantisce   la  continuità   del  manto   di  copertura permettendo grandi luci d’appoggio. 

SORMONTI 

♦End-lapping  da 0 a 100 mm. ♦Under-lapping  da 50 a 100 mm. ♦Over-lapping da 10 a 300 mm.

end under over lapping

 

VANTAGGI PANEL C

L’impiego nelle coperture dei ” PANEL C” curvi a raggio variabile, grazie all’utilizzo di lamiere grecate su  entrambe le facce, ed al sistema brevettato di doppio incastro, offre molteplici vantaggi che ne fanno un prodotto versatile, idoneo ad usi anche in condizioni climatiche difficili ed al 100% impermeabile. Il doppio incastro dei PANEL C consente un facile montaggio anche su appoggi a sezione ridotta, evitando modifiche sulla struttura secondaria d’appoggio e garantendo un ottimo risultato dal punto di vista estetico, funzionale ed economico.

pannelli curvi sormonto 

CARATTERISTICHE DIMENSIONALI

● Lunghezza pannelli standard fino a 8.300mm 
● Lunghezza pannelli a richiesta fino a 12.500mm 
● Raggi standard da 6 a 100 mt 
● Raggi a richiesta da 2 a 6 mt 
Qualità materiale secondo norme: EN 10346 – EN 10143 – EN 10169-93

● Larghezza da 900 a 1.200 mm
● End-lapping da 0 a 100 mm
● Under-lapping da 50 a 100 mm
● Over-lapping da 100 a 300mm

L’unico pannello curvo con lunghezza fino a m.12,50!

TIPOLOGIE PANNELLI CURVI PANEL C

La gamma della famiglia Panel C annovera diversi modelli che si differenziano sostanzialmente nei
differenti isolanti usati, oltre a tipologie differenti dei rivestimenti interni ed esterni:

TIPOISOLANTECARATTERISTICHESPESSOREPOTERE ISOLANTECLASSE AL FUOCOBROOF
Panel C-GGEPS biancoClasse da 80 a 15040-200 mmbuon isolanteClasse 1Broof T2
Panel C-GG GrafiteEPS con GrafiteClasse da 80 a 15040-200 mmottimo isolanteClasse 1Broof T2
Panel C-GG RWLana mineraleDensità 90/100 kg/mc70-200 mmbuon isolanteClasse 0Broof T2
Panel C-GG RW airLana mineraleDensità 90/100 kg/mc40-200 mmbuon isolanteClasse 0Broof T2

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Continuità interna ed esterna della copertura

Assicuriamo la continuità della copertura sia nell’estradosso che nell’intradosso e quindi il convogliamento in gronda di eventuale condensa, garantendo un aspetto esteticamente uniforme.

over

 Economia montaggio

Spesso nei rifacimenti di coperture in cemento amianto, le strutture presentano correntini longitudinali di piccola sezione, in questi casi l’utilizzo dei ” Panel C” facilita la posa in opera mantenendo nascosta la giunzione dei pannelli, evitando, così, di sostituire o maggiorare i correntini, diversamente dagli altri prodotti presenti sul mercato.

economia montaggio

E’ un “SuperPannello”

A differenza di pannelli simili presenti sul mercato, i ” Panel C” possono essere prodotti sino ad una lunghezza massima di 12,50 mt. L’ottima resistenza ai carichi è ottenuta grazie all’utilizzo di due lamiere grecate ed al sistema brevettato di doppio incastro longitudinale e trasversale, tanto da poterlo utilizzare su strutture con arcarecci distanti tra loro fino a 5,00 mt. L’accavallamento per tutti è un punto critico, per noi “è un punto di forza”!

super pannello curvo

Impermeabilità

Grazie alla particolare conformazione degli incastri brevettati, che rendono Panel C unico sul mercato, possiamo garantire una perfetta tenuta agli agenti atmosferici e la raccolta di eventuale condensa sui giunti longitudinali e trasversali, rendendo la copertura perfettamente impermeabile.

Economia sui trasporti

Per la sua caratteristica impronta, ” Panel C” consente delle economie di trasporto senza eguali, con un risparmio fino al 50% rispetto ad altre soluzioni di copertura curva coibentata esistenti sul mercato.

economia trasporti

Assenza totale di imperfezioni

La doppia grecatura offre a ” Panel C” una robustezza tale da assicurare all’acquirente ed all’installatore la totale assenza di imperfezioni ed inestetismi classici dei pannelli con intradossi piani.

referenceParticolarità costruttive: curvo e controcurvo

“Panel C” è l’unico pannello di copertura al mondo che consente la formazione di curve e controcurve riuscendo a coprire strutture particolari e lasciando la più ampia creatività alla progettazione.

curvi e controcurvi

Assistenza in cantiere

A richiesta offriamo assistenza tecnica in cantiere per la fase dei rilievi esecutivi per rendere più semplice ed affidabile la progettazione finale e la successiva produzione dei pannelli.

Progettazione

Assistenza per la fase di progettazione preliminare ed analisi della copertura per la scelta della migliore tipologia costruttiva e qualitativa in funzione delle specifiche esigenze tecniche e climatiche.

Pannelli Speciali

Siamo in grado di offrire oltre ai pannelli curvi e controcurvi, anche pannelli retti e pannelli misti retticurvi, che sposano perfettamente la conformazione della struttura esistente. Oppure pannelli curvi a cuspide per raccordare quelle falde rette o curve che si congiungono al colmo con un raggio più stretto.

Packaging Personalizzato

A richiesta è possibile produrre imballi personalizzati, con numero minore di pannelli, ad esempio per questione di movimentazione e sollevamento. È anche possibile richiedere pacchi con pannelli ribaltati in stabilimento già pronti per essere montati. Oppure imballi con casse o fardaggio fumigato per l’estero.

Protezione Pannelli

A richiesta possiamo fornire i pannelli in EPS o in lana con le testate già trattate con resine impermeabili e protettive.

Pannelli curvi in policarbonato

Possiamo fornire pannelli sandwich in doppia lastra di policarbonato dello stesso spessore dei pannelli
da 40 a 200 mm

pannelli policarbonato

 

Recommended Posts