Punti di forza dei pannelli coibentati curvi
Continuità interna ed esterna della copertura
Assicuriamo la continuità della copertura sia nell’estradosso che nell’intradosso e quindi il convogliamento in gronda di eventuale condensa, garantendo un aspetto esteticamente uniforme.
Economia montaggio
Spesso nei rifacimenti di coperture in cemento amianto, le strutture presentano correntini longitudinali di piccola sezione, in questi casi l’utilizzo dei ” Panel C” facilita la posa in opera mantenendo nascosta la giunzione dei pannelli, evitando, così, di sostituire o maggiorare i correntini, diversamente dagli altri prodotti presenti sul mercato.
E’ un “SuperPannello”
A differenza di pannelli simili presenti sul mercato, i ” Panel C” possono essere prodotti sino ad una lunghezza massima di 12,50 mt. L’ottima resistenza ai carichi è ottenuta grazie all’utilizzo di due lamiere grecate ed al sistema brevettato di doppio incastro longitudinale e trasversale, tanto da poterlo utilizzare su strutture con arcarecci distanti tra loro fino a 5,00 mt. L’accavallamento per tutti è un punto critico, per noi “è un punto di forza”!
Impermeabilità
Grazie alla particolare conformazione degli incastri brevettati, che rendono Panel C unico sul mercato, possiamo garantire una perfetta tenuta agli agenti atmosferici e la raccolta di eventuale condensa sui giunti longitudinali e trasversali, rendendo la copertura perfettamente impermeabile.
Economia sui trasporti
Per la sua caratteristica impronta, ” Panel C” consente delle economie di trasporto senza eguali, con un risparmio fino al 50% rispetto ad altre soluzioni di copertura curva coibentata esistenti sul mercato.
Assenza totale di imperfezioni
La doppia grecatura offre a ” Panel C” una robustezza tale da assicurare all’acquirente ed all’installatore la totale assenza di imperfezioni ed inestetismi classici dei pannelli con intradossi piani.
Particolarità costruttive: curvo e controcurvo
“Panel C” è l’unico pannello di copertura al mondo che consente la formazione di curve e controcurve riuscendo a coprire strutture particolari e lasciando la più ampia creatività alla progettazione.
Assistenza in cantiere
A richiesta offriamo assistenza tecnica in cantiere per la fase dei rilievi esecutivi per rendere più semplice ed affidabile la progettazione finale e la successiva produzione dei pannelli.
Progettazione
Assistenza per la fase di progettazione preliminare ed analisi della copertura per la scelta della migliore tipologia costruttiva e qualitativa in funzione delle specifiche esigenze tecniche e climatiche.
Pannelli Speciali
Siamo in grado di offrire oltre ai pannelli curvi e controcurvi, anche pannelli retti e pannelli misti retticurvi, che sposano perfettamente la conformazione della struttura esistente. Oppure pannelli curvi a cuspide per raccordare quelle falde rette o curve che si congiungono al colmo con un raggio più stretto.
Packaging Personalizzato
A richiesta è possibile produrre imballi personalizzati, con numero minore di pannelli, ad esempio per questione di movimentazione e sollevamento. È anche possibile richiedere pacchi con pannelli ribaltati in stabilimento già pronti per essere montati. Oppure imballi con casse o fardaggio fumigato per l’estero.
Protezione Pannelli
A richiesta possiamo fornire i pannelli in EPS o in lana con le testate già trattate con resine impermeabili e protettive.
Pannelli curvi in policarbonato
Possiamo fornire pannelli sandwich in doppia lastra di policarbonato dello stesso spessore dei pannelli
da 40 a 200 mm